Home CHI SIAMO IL GATTO SIBERIANO MASCHI FEMMINE

World Champion W.C.F.  & Champion F.I.F.E.  Arianna Vyaceslavovna di Molaska

Ariannina Arianna Vyaceslavovna di Molaska of Altajskij Kraj è una stupenda gatta siberiana nella colorazione brown tabby tigree con sfumature calde e dorate( SIB n.23); è nata nel marzo 2011 presso l’'allevamento Molaska di Mola di Bari(Ba); è una gatta molto selvaggia nell’'aspetto e ricorda i siberiani aborigeni delle zone di Krasnoyarsk in Russia; ha un bellissimo mantello setoloso formato da un abbondante pelo così detto “di guardia” spesso e idrorepellente e da un sottopelo che si infoltisce nei mesi freddi e perde quasi totalmente in primavera ed estate. La testa è abbastanza grande e proporzionata con delle orecchie di media lunghezza ben distanziate ed una bella fronte ampia; il portabaffi é trapezoidale e presenta lunghe vibrisse.

albero_Arianna

I suoi occhi sono di un bel verde chiaro ed hanno una forma ed un taglio corretti conformi allo standard siberiano. E’ un esemplare molto agile e riesce a compiere dei balzi enormi; è equilibrata e socievole anche con gli estranei pur mantenendo la sua naturale indipendenza ed emette dei miagoli e versi simili a squittii con delle basse vocalizzazioni simili a micro ruggiti.

Arianna è una gatta che ha una percentuale di inbreeding in decima generazione quasi uguale a zero ed è il risultato del connubio di diverse linee importantissime a livello mondiale racchiudendo in se sia ancestori provenienti da Mosca  che da san Pietroburgo.

Nel suo pedigree sono presenti numerosi campioni mondiali, internazionali ed  europei  nonchè gatti importanti che hanno contribuito alla selezione italiana del gatto siberiano tra i quali la famosissima  Newskij’s Quendolina Romanova, il maestoso Georgey Amoursky,il loro figlio WCH Fiodor della Taiga e la WCH Fiorella della Taiga nonché il WCH Padisha Laskoviy Zver; a questi si devono aggiungere IC Diodor Iwankovich Nezhny Woin, WCH Iwanka Nordlicht, Ermitage Clava Magadovna figlia del famosissimo campione mondiale Magadan Terranka ; oltre a queste linee famosissime ci sono altri bellissimi gatti come Iolanta Nevada , IC Rossity Taras, Afina Sariola, Sidor Sibirskaya Zvedza , CH Chingiskhan IZ Odissey; Josefina Onix Gloria ed altre linee come Samotsvet, Assolada, Chudo e tante altre scorrendo nelle generazioni passate.

Arianna ha iniziato con noi la sua carriera espositiva debuttando a ottobre 2014 a Chivasso. Questa prima expo aveva per noi lo scopo di avere un riscontro oggettivo circa la bellezza della nostra gatta.

Le esposizioni ed i risultati di Arianna ci hanno coinvolto, tant'è che abbiamo partecipato a molte esposizioni in Italia ed all'estero, a fine aprile 2015 dopo aver ottenuto il titolo di European Champion, ha interrotto le expo per concentrarsi sulla maternità, dando alla luce 6 splendidi cuccioli nati il 1° luglio 2015

Arianna non ha mai deluso le aspettative ed il 9 aprile 2016 in quel di Bucarest ha ottenuto il titolo di Campione del Mondo W.C.F.

Arianna sta continuando la carriera espositiva nel circuito F.I.F.E. dove il 30 aprile 2016 ha ottenuto il titolo di F.I.F.E. Champion.

I risultati dettagliati li potete trovare al seguente link:   Risultati Esposizioni Arianna









Champion W.C.F.    Avrora Manchury

Avrora proviene dal prestigioso allevamento Manchzhury di Voronezh  (Federazione Russa), è arrivata a Torino il 9 settembre 2015; nello scegliere questa gatta ha avuto molto peso la reputazione che la sua allevatrice Natal'ya Khomyak ha in Siberia ed in Krasnojarsk in particolare da dove provengono dei nostri amici. Il pedigree di Avrora evidenzia linee di sangue importantissime ed una moltitudine di gatti campioni.
A partire dal padre di Avrora,  G.E.C. (WCF) Lazar Dostoyanie Sibiri per continuare sulla linea paterna con gatti "leggenda" come W.Ch. (WCF) Busik figlio di  I.C.(WCF) Filimon Sibirskij Prestige e padre di Fenya-Rysí Ionessi, esponenti della linea proveniente da Krasnojarks di cui ha parlato nei suoi articoli il Dr. Alexander Kolesnikov della cattery Sibaris (una vera autorità in materia di allevamento siberian cat). Proseguendo sempre sulla linea di sangue paterna di Avrora incontriamo Int.Ch.(WCF), GIC(FIFe) Komandor Sibaris  quindi  WCH(WCF), ChCFF, QGChTICA Vesta Valenvic , ed il leggendario  WCh(WCF),SC(FIFe),Ch(TICA) Khariton Angara . Da parte di ma troviamo EC (WCF) ICH (FIFe) Veresk Onix Gloria quindi    WCH Knyaz Sibirskiy Tsarskya Rodnya arrivvando alla 5 generazione ritroviamo ancora  WCh(WCF),SC(FIFe),Ch(TICA) Khariton Angara al quale si deve lo 0,781% di imbreeding di Avrora. 
avrora
In ottobre 2015 Avrora ha debuttato a Chivasso con un promettente EX1 CACJ + Nomination + Best Junior 6/10 ed un 7° posto nel Ring WCF, al debutto è seguito un crescendo che si riassume nel titolo di Best Junior in Breed Italy 2015 attribuito da TopCat.org, nonostante che la AFSI non aderendo al sistema di ranking Top-Cat non abbia comunicato il risultato conseguito da Avrora al World Cat Show di Giubiasco dove oltre alla qualificazione CACJ ha ottenuto la Nomination ed il secondo posto al Best of Best. 
Nel 2016 Avrora ha terminato brillantemente la carriera da Junior al World Show di Monza a marzo ha ottenuto il titolo Champion WCF come adulta prima della pausa primavera-estate.

I risultati dettagliati li potete trovare al seguente link: Risultati Esposizioni Avrora
avroracoccarde


















 






Home
CHI SIAMO
IL GATTO SIBERIANO
MASCHI
FEMMINE
CUCCIOLI
Gallery
Contatti
 
Campione

CAMPIONE NAZIONALE F.I.A.F. - W.C.F.
Campione

INTERNATIONAL CHAMPION W.C.F.
Gran_Campione

















GREAT INTERNATIONAL CHAMPION  - W.C.F.
Campione


















EUROPEAN CHAMPION  - W.C.F.

Arianna_gec

















GREAT EUROPEAN  CHAMPION  - W.C.F.
Pergamena_Campione_Mondiale














WORLD CHAMPION  - W.C.F.
 
Site Map